"Siesta Cartoon": al via il secondo week-end con i cartoni animati per bambini sotto l'Hangar

Al Bagno degli Americani di Tirrenia al via il secondo week-end della rassegna cinematografica dei cartoni animati in riva al mare dal titolo  “Siesta Cartoon”, appuntamento pomeridiano delle 14.30 sotto l’Hangar dello stabilimento dove saranno proiettati sul grande ledwall (3.5x2), di quasi dieci metri quadrati, in collaborazione con Cinema Arsenale e Alfea Cinematografica.

Si parte venerdì 19 luglio con “DreamBuilders - La Fabbrica dei Sogni”, è un film d’animazione danese del 2020 di Kim Hagen Jensen. Mina è una bambina che vive felice in una casetta di campagna con il suo papà e l'adorato criceto Viggo Mortensen. La madre ha abbandonato la famiglia per intraprendere la carriera di cantante, diventando famosa. Un giorno, la nuova compagna del padre, Helena, si trasferisce in casa loro con la figlia. Un film d’animazione tutto da seguire.

Sabato 20 luglio "Ernest e Celestine - L’avventura delle 7 Note”, è un film d’animazione del 2012 diretto da Stéphane Aubier, Vincent Patar e Benjamin Renner. Una storia poetica e commovente su una grande amicizia e l'amore per la musica. Il film ha ottenuto una candidatura a Cesar, una candidatura a Lumiere Awards, In Italia al Box Office Ernest e Celestine - L'avventura delle 7 note ha incassato  273 mila euro.

Domenica 21 luglio con “I Primitivi" I primitivi (Early Man) è un film d’animazione del 2018 ideato, co-prodotto e diretto da Nick Park. E’ la storia di un uomo delle caverne che riesce a unire le forze dei suoi compagni per combattere le mire di un nemico cattivo. Il film ha ottenuto una candidatura agli European Film Awards. In Italia al Box Office “I primitivi” hanno incassato  1,4 milioni di euro.